lunedì 16 novembre 2015

Le Vecchie Cantine di Ponte 8a edizione: un successo!!!



Anche l'edizione 2015 de Le Vecchie Cantine di Ponte è stato un successo!!!
Sarà per la genuina bontà delle pietanze proposte, sarà per l’atmosfera cordiale e familiare che anima le vie del nostro borgo, sarà per il lavoro incessante e l’esperienza dello staff organizzatore ma ogni anno che passa la presenza di pubblico è sempre più numerosa e la soddisfazione dei palati sempre grande.
L’ottava edizione è andata in onda solo nella serata di sabato 8 Agosto, infatti domenica 9 agosto le condizioni meteorologiche non hanno permesso l’allestimento delle postazioni gastronomiche, ma comunque l’afflusso del pubblico nell’unica sera di manifestazione è stato superiore alle aspettative e sicuramente rappresenta un record per le statistiche di questa oramai consolidata manifestazione.
Durante tutta l’estate, Ponte ha ricordato l’avvenuto festeggiamento primaverile per il ritorno in terra reatina delle prime bandiere tricolori ritrovate proprio nel nostro paese qualche decennio fa.  Anche Le Vecchie Cantine di Ponte hanno rispettato questo impegno.
Splendida novità di questa edizione è stata l’estemporanea di pittura intitolata “ I luoghi del ritrovamento del più antico tricolore italiano” organizzata insieme al Lions Club di Antrodoco e con il patrocinio del Comune di Castel Sant’Angelo, che ha portato numerosi artisti durante la mattinata di domenica 9 agosto a cimentarsi nelle rappresentazioni dei pittoreschi scorci di Ponte. La premiazione dei migliori quadri ha animato la serata di domenica che seppur piovosa è stata allietata da una splendida cena all’Areceru alla quale hanno partecipato anche i pittori concorrenti.
questo articolo è pubblicato anche sul periodico Rm. Centro Italia mese di Novembre 2015.

Nessun commento:

Posta un commento