martedì 14 luglio 2015

Le Vecchie Cantine di Ponte - 8a Edizione - 8/9 Agosto 2015 – Ponte Alto (RI)



Pubblicate le date per l’ottava edizione delle Vecchie Cantine, la saporita manifestazione quest’anno si terrà sabato 8 e domenica 9 Agosto nei soliti orari e cioè a partire dalle 19 e fino a notte tarda.
Questa edizione è ispirata al festeggiamento, avvenuto nel mese di Marzo, per il ritorno nella provincia reatina delle più antiche bandiere tricolori ritrovate proprio a Ponte Alto.
Il percorso gastronomico, già collaudato nelle precedenti fortunate edizioni, si snoderà per le vie del paesino dal basso verso l'alto.
Alla Vineria, aperitivo e antipasti e vino scelto già verso le 19,00, all'Areceru si partirà con le mezze maniche alla Pontese e poi a salire alla Piazza, pizza e le tradizionali pizzelle fritte pontesi e birra alla spina. Continuando verso l'alto all'ara di Maiojo, fagioli cotiche e salsiccia e la buonissima trippa alla romana. E alle 23,30 “dulcis in fundo”, ospiti e staff si ritroveranno alla Coarda per dolci, caffè, liquori e distillati e tanto divertimento. Per tutta la serata ci allieterà la musica del Maestro Paolo Pagano.
Novità di questa edizione 2015 è l’estemporanea di pittura che si terrà Domenica 9 Agosto intitolata “ I luoghi del ritrovamento del più antico tricolore italiano”.

In bocca al lupo agli artisti che si cimenteranno!!!



Ribadisco contatti:
Comitato festeggiamenti – via dei Peschi 12 – Ponte Alto di Castel Sant’Angelo (RI) 02010
Tel/fax 0746 698511
email: agostopontese@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento