venerdì 5 agosto 2016

Appuntamenti dell'estate pontese - Agosto 2016 - Ponte di Castel Sant'Angelo (RI)

Fissate le date per la nona edizione delle Vecchie Cantine di Ponte. La saporita manifestazione, oramai consuetudine del primo finesettimana di Agosto, si terrà a Ponte Alto venerdì 5 e sabato 6 Agosto nei soliti orari e cioè a partire dalle 19,30 e fino a notte tarda.
In questa edizione la proposta gastronomica sarà articolata in modo differente nelle due serate: venerdì sera “Pizza in piazza”, Frittura di pesce e birra; mentre sabato sera verrà riproposta la formula, già collaudata nelle precedenti fortunate edizioni, alla Vineria, happy hour e aperitivo già verso le 19,30 a base di spumantino e vino rosso, all'Areceru un primo “a sorpresa” e poi salendo in Piazza si potrà degustare carne alla griglia, bruschetta e le tradizionali pizzelle fritte. Per entrambe le serate il “dulcis in fundo” sarà servito all’Areceru con dolci, caffè, liquori e distillati.

Il 15 Agosto si terranno i tradizionali festeggiamenti religiosi in onore di SS. Maria delle Speranza. La banda suonerà per le vie del paese già dal primo mattino, poi la processione che si snoderà sul consueto percorso tra Ponte Alto e Ponte Basso e alle ore 11,30 la Santa Messa nella settecentesca Chiesa di S.Pastore. Al termine della funzione religiosa, in piazza della Chiesa, si effettuerà il tradizionale “lancio delle ciambellette”!

Il 16 Agosto, come oramai da 48 edizioni, vi aspettiamo tutti a Ponte Basso per la famosa Sagra delle Penne all'Arrabbiata!!!
L'evento, che riunisce i palati dell'Alta Valle del Velino, proporrà le piccanti Penne fin dalle 18 e per tutta la serata, che sarà allietata da musica in piazza a Ponte Basso.
Vi aspettiamo!!! Non mancate!!
P.S. ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'!! quest'anno la sagra replicherà  in data 23 agosto......indovinate dove??? Stay tuned
 

Per raggiungerci: il bivio per Ponte è al km 94,400 della SS4 Salaria, poi seguite le indicazioni sul posto.... sono più precise del GPS!! :)
email: agostopontese@gmail.com
tel. 0746698511

Nessun commento:

Posta un commento